FAQ: Domande Frequenti sulle Assicurazioni per Agenti e intermediatori creditizi - Intermediazione creditizia - intermediazione creditizia
FAQ
Hai una domanda?
Cerca le risposte tra le nostre domande frequenti
Tutte le domande frequenti
Nessun risultato di ricerca trovato
Domande sulla piattaforma
E' possibile annullare un preventivo dopo aver scelto e confermato un metodo di pagamento?
La conferma del metodo di pagamento sulla piattaforma equivale alla scelta del preventivo. Per annullare questa scelta è necessario scrivere una mail alla casella di posta dedicata rcprofessionisti@aon.it
E' possibile modificare un preventivo dopo averlo completato?
Si, una volta portato a termine il preventivo è possibile modificare o creare una copia del preventivo concluso cliccando sul tasto "Duplica" nella sezione Preventivi
Cosa devo fare se non riesco ad accedere con Username e Password?
Può utilizzare la procedura di recupero Password e recupero Username presente sotto il pulsante Accedi
Dove trovo le istruzioni per il pagamento?
Potrà pagare a mezzo carta di credito o bonifico tramite le coordinate presenti sul modulo di adesione/preventivo e che riceve dalle mail automatiche una volta concluso un preventivo
Domande sulla Copertura di Rc Professionale
Quanto dura la copertura?
La durata della copertura è annuale (365 giorni)
Quanto dura il preventivo?
Il preventivo ha durata 30 giorni
La polizza ha tacito rinnovo?
No
La polizza che retroattività ha?
Illimitata
Quale fatturato devo indicare?
Il valore dell'ultimo anno solare. Il fatturato richiesto è così definito: "costituito dagli introiti totali netti IVA contabilizzati nella dichiarazione IVA relativa all'ultimo esercizio chiuso; per introiti netti IVA si intende il cumulo dei compensi più qualunque altra spettanza per consulenze o altre prestazioni inerenti la professione.
Quale fatturato devo indicare se non ho percepito compensi?
Zero o introiti previsionali per l'esercizio in corso
I collaboratori o anche i dipendenti di agenti persone fisiche che si iscrivono all'elenco degli agenti devono stipulare la polizza di assicurazione anche se l'agenzia di cui sono collaboratori ha già stipulato una polizza che copre il rischio relativo al loro operato?
E’ previsto un termine per la comunicazione all’Organismo dei dati relativi alla polizza di assicurazione?
Si, 20 giorni dalla data di scadenza della precedente polizza
Con quale Compagnia è sottoscritta l'assicurazione?
L'assicurazione è sottoscritta tramite Aon Spa come intermediario per conto della Compagnia Revo
Quali sono i riferimenti di Broker e Compagnia da indicare sul portale OAM?
• Numero IVASS Revo => A480S
• Numero Rui – Sezione B di Aon S.p.A. => B000117871